Barcellona-Chelsea semifinale Chelsea-Barcellona

18.04.2012 23:47

LONDRA - Dopo il ko del Real Madrid, ecco quello ancor meno atteso del Barcellona. E così la finale tutta spagnola di Champions League diventa più difficile. Dopo la vittoria per 2-1 del Bayern Monaco contro le merengues di Mourinho arriva infatti quella per 1-0 del Chelsea di Di Matteo sui fenomeni di Guardiola.

Il gol vincente in contropiede (tre tocchi e rete) di Drogba alla fine del primo tempo. Risultato francamente molto bugiardo: come sempre il Barcellona ha fatto la partita, tenuto un possesso palla impressionante mancato alcune occasionissime. Sette nitide, e una ventina di altri tiri, più due legni. L'ultimo clamoroso al 93', con un palo cui ha fatto seguito un tiro a botta sicura finito però altissimo. In precedenza gli uomini di Guardiola avevano colto una traversa.

All'italiana. Di Matteo se l'è giocata all'italiana: difesa e contropiede. Ha provato a bloccare le fonti del gioco blaugrana e ha punto al momento giusto. Gli spagnoli avrebbero meritato almeno il pareggio. Ora invece dovranno vincere con 2 gol di scarto al Camp Nou: risultato non certo impossibile ma neanche semplice vista la capacità del Chelsea di difendersi. Stamford Bridge in festa e spagnoli preoccupati. E se la finalissima avesse per protagoniste una tedesca e una inglese?